Tanti sono i modi per aiutare i malati di AIDS, chi ha contratto l’HIV e le loro famiglie: dal volontariato alla donazione. Anche se sei un’azienda o una fondazione puoi sostenere progetti dell’associazione.

Volontariato
Senza dubbio i volontari sono figure centrali per l’Associazione Giobbe. Il volontariato rimane, nonostante la crescita professionale richiesta da queste realtà, una risorsa preziosa di cui non si può fare a meno. Un gruppo di persone che, nella semplicità quotidiana, cercano di condividere l’esperienza di cammino con persone in AIDS conclamato o in HIV. Donne e uomini di ogni età che condividono le loro esperienze lavorative, le passioni e, soprattutto, portano il loro amore, mettendo “la persona” al centro del loro interesse e del loro agire, al di là della realtà della malattia.
Sono medici, animatori, semplici cittadini che mettono a disposizione un po’ del loro tempo e le loro competenze o condividono le loro passioni, dalla cucina, al cinema, al gioco, all’orto e molto altro. Numerose le iniziative dell’Associazione per avvicinare le persone al volontariato, oltre ai corsi di formazione. Tra queste Tu puoi fare la differenza con gusto, un’iniziativa che coniuga cucina, convivialità e solidarietà, rivolta a 20 persone interessate a preparare pasti a Casa Giobbe. Iniziativa resa possibile grazie a grandi chef come Alessandro Mecca, Maurizio Camilli, Cesare Grandi, Beppe Gallina e Walter Eynard, che si sono resi disponibili a fare vere e proprie lezioni pratiche di cucina agli aspiranti volontari.

5×1000
Basta poco per un grande aiuto. Nel momento della dichiarazione dei redditi (Modello Unico, 730, CUD) nello spazio 5×1000 scrivi questo codice fiscale 97537170017: non costa nulla, ma è un gesto di grande umanità.

Donazioni
Aiutaci ad aiutare i malati di AIDS a Torino e nel Mondo. Potrai garantire un’assistenza e un sostegno ai malati di AIDS o chi ha contratto HIV e alle loro famiglie.
Si può donare all’Associazione Giobbe versando sul conto IT03 Y030 6909 6061 0000 0117 251.
L’Associazione Giobbe è una Onlus e chi ci sostiene può godere di agevolazioni fiscali, sotto forma di deduzione o detrazione. In entrambi i casi si ottiene uno sconto sulle tasse da versare. Inoltre, se il donatore ci fornisce il suo Codice Fiscale, possiamo comunicare all’Agenzia delle Entrate le erogazioni liberali ricevute: in questo modo le offerte vengono direttamente inserite nella dichiarazione dei redditi.
Nel bilancio sociale, che sarà pubblicato anche sul sito, sarà fatto un particolareggiato resoconto del denaro o dei beni ricevuti e il loro relativo impiego.

Dona con Satispay

Finanziamenti

Compagnia di San Paolo
Storico partner di numerose iniziative, sempre attenta alle tematiche sociali e al bisogno degli ultimi, la Compagnia di San Paolo in questi anni è stata vicina all’Associazione Giobbe sia nell’organizzare e sostenere il servizio di assistenza domiciliare sia nel programma di sensibilizzazione come, ad esempio, lo spettacolo teatrale Beata conoscenza e rockONtest.

Asl
Con l’Asl Città di Torino condividiamo forse il più importante progetto dell’Associazione: Casa Giobbe.

8×1000
Altro importante punto di riferimento non solo finanziario è la Diocesi di Torino, dalla cui esperienza e spinta nasce l’Associazione Giobbe. Il principale strumento di sostegno ad associazioni come la nostra è l’8×1000 alla Chiesa Cattolica.

Casa
Giobbe

Casa Giobbe dal 1992 è accoglienza per malati di AIDS dove al centro c’è la persona e l’importanza delle relazioni.

Casa
Giobbe

Assistenza
domiciliare

Assistenza domiciliare: parole fondamentali per una sanità rispettosa del malato e della sua famiglia alla quale l’Associazione Giobbe, da anni, dedica molta attenzione.

Assistenza
domiciliare

Beata Conoscenza
rockONtest