Assistenza domiciliare: parole fondamentale per una sanità rispettosa del malato e della sua famiglia alla quale l’Associazione Giobbe, da anni, dedica molta attenzione.

Assistenza domiciliare

Fiore all’occhiello dell’Associazione, il servizio di assistenza domiciliare può contare sull’attività di 2 OSS (operatrici socio sanitarie), un coordinatore educativo in stretto contatto con un pool sanitario e un gruppo di volontari. In questi anni sono state seguite circa 500 diverse persone in HIV e le loro famiglie. Lo scopo è dare un aiuto concreto a soggetti in condizione di bisogno, assicurando la cura della persona, delle relazioni, con una presa in carico globale dell’individuo. Il servizio si occupa non solo della risoluzione di problemi di ordine pratico e materiale ma anche, per quanto consentito dagli assistiti stessi, della partecipazione ad attività socializzanti avendo una particolare attenzione alla qualità della loro vita. Spesso l’Associazione, nel cercare di costruire la maggior indipendenza del soggetto assistito, si adopera per l’inserimento lavorativo o per favorire l’autonomia abitativa.

Altri servizi

Casa
Giobbe

Casa Giobbe dal 1992 è accoglienza per malati di AIDS dove al centro c’è la persona e l’importanza delle relazioni.

Casa
Giobbe

Beata Conoscenza
rockONtest

L’HIV e le malattie sessualmente trasmissibili riguardano tutti. Per questo che le iniziative di sensibilizzazione rivolte specialmente ai giovani sono al centro delle attività dell’associazione.

Beata Conoscenza
rockONtest