RockONtest2025

Le nostre iniziative per il 1° dicembre 2025

Per la giornata mondiale contro l’AIDS, il primo dicembre 2025 abbiamo organizzato due iniziative: l’ottava edizione di rockONtest e un evento sulla prevenzione con test gratuiti.

RockONtest

RockONtest2025

Al mattino si è svolta all’Istituto Tecnico Majorana di Grugliasco la gara musicale riservata alle scuole superiori che hanno partecipato alla nostra offerta formativa, lo spettacolo di sensibilizzazione Beata Conoscenza.

Organizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, l’evento ha visto la partecipazione di sei gruppi e cantanti provenienti da quattro istituti, davanti a quattrocento studenti.

La giuria, composta da Alberto Miglia (consigliere e tesoriere dell’Associazione Giobbe), Luca Castelli (Corriere della Sera), Antonio Cajelli (educatore economico-finanziario), Paola Farnia (educatrice, presidente della cooperativa sociale Equilibrismi) e 3 studenti degli istituti partecipanti, ha decretato questo podio:

1) Risonanze, con “Il mio canto libero”- IIS Majorana di Torino
2) Mar!a, con “Più di noi” – Liceo Berti di Torino
3) Catanzaro Lido, con “Empire state” – ITI Majorana di Grugliasco

 

I premiati vincono buoni acquisto per strumenti musicali (1.500 euro al primo, 800 al secondo, 400 al terzo) i loro Istituti una somma di denaro per progetti di rilevanza sociale (2.000 euro, 1.500, 800).

RockONtest2025

 

Evento a Palazzo Campana sulla prevenzione

Nel pomeriggio, a Palazzo Campana, si è svolto un incontro sulla prevenzione: nell’aula magna, al completo, sono intervenuti l’assessore ai servizi sociali del Comune di Torino Jacopo Rosatelli e il nostro presidente Giuliano De Santis.

1dicembre2025RockONtest
Al termine dell’evento, grazie al contributo del Dipartimento di scienze della sanità pubblica e pediatriche dell’Università di Torino, sono stati eseguiti 50 test HIV-Sifilide: nessun positivo.

1dicembre2025