Rockontest 2025: prorogato al 25/11 il termine per le iscrizioni
Il 1° dicembre, giornata mondiale della lotta all’Aids, torna RockONtest, gara tra cantanti e gruppi musicali delle scuole torinesi. Il termine per l’iscrizione alla gara è stato prorogato al 25 novembre.
Il concorso musicale è organizzato da Associazione Giobbe, con il contributo della Compagnia di San Paolo e in collaborazione con il Teatro della Caduta, per promuovere la cultura della prevenzione e della solidarietà.

RockONtest è rivolto agli istituti comprensivi che hanno condiviso le attività formative offerte (lo spettacolo Beata Conoscenza). Potranno partecipare Cantanti, Solisti, Gruppi Vocali e Band con almeno un componente alunno delle scuole aderenti all’iniziativa; l’età massima per gli altri componenti del gruppo è 20 anni. La gara si svolgerà il primo dicembre all’ITIS Majorana di Grugliasco.
Per partecipare occorre inviare entro il 25/11 a info@associazionegiobbe.it il modulo di iscrizione e una registrazione audio del brano, cover o inedito, ispirato al tema della solidarietà, dell’aiuto dell’altro, della comprensione della diversità. Il comitato organizzatore comunicherà l’accettazione delle iscrizioni. Non sono previsti costi di iscrizione.
Farà parte della giuria di questa edizione Luca Castelli, giornalista musicale del Corriere della Sera.
Ai primi tre classificati saranno assegnati buoni per strumenti musicali e premi in denaro, destinati a progetti di inclusione dell’istituto di appartenenza.
Per informazioni: tel. 3392434768.




