. 05/06/2021 - A 40 anni dalla prima diagnosi, Torino e le associazioni come la Giobbe lanciano la campagna U=U: se l'HIV non è rilevabile, non è trasmissibile
. 01/12/2020 WORLD AIDS DAY - Il messaggio del direttore di Casa Giobbe, Luca Iorfida (video)
. Servizi dell'Associazione Giobbe per sostenere le persone del territorio: spesa, commissioni, assistenza burocratica e giuridica
. Torino diventa Fast-Track City - 02/10/2020 - L'intervento in Sala Rossa del Presidente della nostra Associazione, Luigi Gili (video)
. SOS India Onlus - 18/09/2020 - I bimbi di Jesu Ashram ringraziano per il finanziamento del Progetto Pane (video)

I Servizi offerti dalla Associazione Giobbe

Comunità di accoglienza per persone in AIDS conclamato, con 12 posti letto.

ORGANIGRAMMA E SERVIZI DI CASA GIOBBE: (vedi la scheda)

• . Direttore
  • . Responsabile sanitario
  • . Infermiere Professionale
  • . 30 Volontari (religiosi e laici), per sostegno ed accompagnamento, servizi di
    cucina e lavanderia, segreteria.
  • . 4 educatori
  • . 3 OSS
  • . Consulente psicologico
  • . Consulente psichiatrico

ASSISTENZA DOMICILIARE: (vedi la scheda)
  • . 1 coordinatore
  • . 2 OSS

CENTRO DI AGGREGAZIONE "PICCOLI RAZZI": (vedi la scheda)
  • . 1 educatore
  • . 3 consulenti

INTERVENTI ED ALTRE ATTIVITÀ:
  • . Istituzione di B.F.L. ( Borse di formazione lavoro ) per il reinserimento lavorativo
    delle Persone che abbiano raggiunto un adeguato livello di autosufficienza

• . Corsi di formazione per Volontari ed Operatori

• . Attività di prevenzione attraverso iniziative di informazione e sensibilizzazione

BORSE LAVORO:
L’Associazione realizza progetti reinserimento nel tessuto sociale e produttivo, attraverso l’istituzione, il finanziamento ed il monitoraggio di Borse Lavoro.
I progetti, finalizzati alla creazione di una nuova cittadinanza attiva, vengono monitorati da un’équipe di OSS ed educatori che verifica i risultati raggiunti, analizza le problematicità emerse, garantisce un confronto costante con le istituzioni e i referenti privati coinvolti.

CONVIVENZA GUIDATA:
Intesi quali parti integranti dei servizi “Casa Giobbe” e Assistenza Domiciliare, l’Associazione promuove, avvia e gestisce progetti di autonomia abitativa e convivenza guidata, attraverso il reperimento di soluzioni abitative e la supervisione di personale educativo e assistenziale.
Il Progetto è realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo.