. 05/07/2021 - Rinnovate le cariche dell'Associazione Giobbe: presidente Giuliano De Santis, vicepresidente Marco Peretti, consigliera sr Liviana Trambajoli, tesoriere Alberto Miglia, confermate le consigliere Silvia Gaia e Barbara Baiotto

. 05/06/2021 - A 40 anni dalla prima diagnosi, Torino e le associazioni come la Giobbe lanciano la campagna U=U: se l'HIV non è rilevabile, non è trasmissibile
. 01/12/2020 WORLD AIDS DAY - Il messaggio del direttore di Casa Giobbe, Luca Iorfida (video)
. Servizi dell'Associazione Giobbe per sostenere le persone del territorio: spesa, commissioni, assistenza burocratica e giuridica
. Torino diventa Fast-Track City - 02/10/2020 - L'intervento in Sala Rossa del Presidente della nostra Associazione, Luigi Gili (video)
. SOS India Onlus - 18/09/2020 - I bimbi di Jesu Ashram ringraziano per il finanziamento del Progetto Pane (video)

CARUSEL - PARTNERSHIP ROMANIA

Tra le attività di prevenzione sostenute da Giobbe, ci sono quelle dell'associazione CARUSEL, che a Bucarest cerca di migliorare la qualità della vita di tossicodipendenti, alcolisti, prostitute ed emarginati, con particolare attenzione al fenomeno dell'HIV, dilagante in Romania, anche a causa di una scarsa sensibilizzazione.

VISITE
Fin dal 2015, delegazioni dell'Associazione Giobbe si sono recate in Romania per pianificare gli interventi di sostegno con l'associazione Carusel, partecipando alle attività di strada dei volontari di Carusel, durante la quale vengono distribuiti cibo, siringhe monouso, preservativi, vestiti e coperte. L'incontro informale può essere l'occasione per un test per HIV ed epatite.
A inizio 2018 la visita si è concentrata sul centro diurno di Obor - che ospita bambini con famiglie disagiate. Per i colleghi di Carusel, la Giobbe ha tenuto anche un corso sul tema dell'accompagnamento alla morte.

Beata Conoscenza 2018

DROP-IN DI FERENTARI
La ristrutturazione della casa di Ferentari, sostenuta principalmente dall'Associazione Giobbe, ha permesso di realizzare un drop-in, un luogo protetto dove le persone tossicodipendenti possono ricevere servizi in precedenza ospitati in un container, poi requisito dal Comune:
. counselling (assistenza sociale e medica)
. consegna di siringhe monouso
. terapia per HIV o altre malattie che richiedano una sicura assunzione giornaliera.

È prevista inoltre la disponibilità di alcuni posti per assistenza residenziale in acuzie.