. 02/12/2021 - Per ricordare Lorenzo Trinetto, l'Associazione Giobbe istituisce un bando per una borsa per Master in Infermieristica di famiglia e di comunità

. 01/12/2021 - Per la Giornata Mondiale della Lotta all'AIDS, lo spettacolo Beata Conoscenza, con Francesco Giorda, va in scena nel Salone Paolo VI della Parrocchia Ss. Nome di Maria di Torino)

. 05/07/2021 - Rinnovate le cariche dell'Associazione: presidente Giuliano De Santis, vicepresidente Marco Peretti, consigliera sr Liviana Trambajoli, tesoriere Alberto Miglia

. 05/06/2021 - A 40 anni dalla prima diagnosi, Torino e le associazioni come la Giobbe lanciano la campagna U=U: se l'HIV non è rilevabile, non è trasmissibile
. Servizi dell'Associazione Giobbe per sostenere le persone del territorio: spesa, commissioni, assistenza burocratica e giuridica

EDIZIONE 2019 DI BEATA CONOSCENZA - HIV PARLIAMONE

Beata Conoscenza 2018 - Via Bava

All'antivigilia della Giornata Mondiale contro l’Aids, il 29 novembre 2019 alle 9 l'Associazione Giobbe ha proposto lo spettacolo "Beata Conoscenza - Hiv? Parliamone", con cui dal 2017 è stato comunicato il tema dell'HIV a 5.000 giovani delle scuole superiori.
Progetto di prevenzione e conoscenza nato da un'idea della Giobbe, è una lezione-spettacolo ironica, divertente ma non leggera, per giovani dai 15 ai 20 anni, frutto della collaborazione tra gli infettivologi dell'Associazione e Francesco Giorda del Teatro della Caduta.

L'Open 011, in corso Venezia 11, ha ospitato per le scuole superiori del territorio la storia del virus Hiv e dell'Aids negli ultimi 30 anni, le tematiche legate alle Malattie Sessualmente Trasmesse, i facili allarmismi mediatici di oggi: i ragazzi ricevono così gli strumenti e la conoscenza per affrontare eventuali situazioni critiche o a rischio, le informazioni e i riferimenti in caso di dubbi e necessità.

Beata Comunicazione - Peretti e Cruceru

BEATA COMUNICAZIONE
La giornata all'Open 011 è proseguita con Beata comunicazione: Marco Peretti, consigliere dell'Associazione, Cornelia Cruceru, operatrice di Casa Giobbe, Ivano Dal Conte, responsabile Ambulatorio MST dell'Asl di Torino, hanno raccontato la campagna "Con l'Hiv non si scherza", esperienze e dati relativi all'HIV.

BeataConoscenza - Beata Comunicazione