. La Repubblica - 30/11/19 - Giobbe: fare rumore per rompere il silenzio sull'Aids
. Torino Sette (La Stampa) - 29/11/19 - RockONtest per riflettere sull'Aids

EDIZIONE 2018 DI BEATA CONOSCENZA - HIV PARLIAMONE

Beata Conoscenza 2018 - Via Bava
In occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids, il 30 novembre 2018 l'Associazione Giobbe e il Teatro La Caduta hanno proposto lo spettacolo "Beata Conoscenza - Hiv? Parliamone", che dal 2017 affronta il tema dell'HIV con i giovani delle scuole superiori.
Progetto di prevenzione e conoscenza nato da un'idea della Giobbe, è una lezione-spettacolo ironica, divertente ma non leggera, per giovani dai 15 ai 20 anni, frutto della collaborazione tra gli infettivologi dell'Associazione e Francesco Giorda del Teatro della Caduta.

Beata Conoscenza 2018
La storia del Virus Hiv e dell'Aids negli ultimi 30 anni, le tematiche legate alle Malattie Sessualmente Trasmesse, senza tralasciare i facili allarmismi mediatici di oggi: i ragazzi ricevono gli strumenti e la conoscenza per affrontare eventuali situazioni critiche o a rischio, informazioni e i riferimenti in caso di dubbi e necessità.