. La Repubblica - 30/11/19 - Giobbe: fare rumore per rompere il silenzio sull'Aids
. Torino Sette (La Stampa) - 29/11/19 - RockONtest per riflettere sull'Aids

EDIZIONE 2018 ROCKONTEST

Il concorso musicale RockONtest, organizzato dall'associazione Giobbe per promuovere la cultura della prevenzione e della solidarietà, è rivolto agli Istituti comprensivi che condividono le attività formative offerte. Gli studenti interessati delle scuole partecipanti inviato una registrazione del brano scelto (inedito o cover), ispirato al tema della solidarietà, dell’aiuto dell’altro, della comprensione della diversità.

Nel 2018 il concerto si è svolto la vigilia del 1° dicembre, giornata mondiale contro l'AIDS, nell'Auditorium dell'Istituto Majorana di Grugliasco.

Manifesto RockONtest 2018

Sono stati assegnati due tipi di premi:
  • . in denaro, per la Scuola di appartenenza, da destinare esclusivamente a progetti di specifico sostegno ad alunni in situazioni di difficoltà o disagio
  • . buoni da spendere in un negozio di strumenti musicali convenzionato per il Cantante, Solista, Gruppo Vocale o Band vincitore.

1° classificato: Karma Police (Liceo Spinelli)
Euro 2.000,00 per progetti dell'istituto - euro 500,00 in buoni spendibili presso negozio di strumenti musicali convenzionato;

2° classificato: Caterpillars (ITIS Majorana, Grugliasco)
Euro 1.500,00 - 350,00.

3° classificato: Smell Out Tones (IIS Majorana, Torino)
Euro 1000,00 - 250,00.