Dal 23/05/2019 Luca Iorfida, direttore di Casa Giobbe, è entrato nel Direttivo Nazionale del CICA, Coordinamento Italiano delle Case Alloggio per persone con HIV/AIDS.
Dal 21/06/2019 Barbara Baiotto è subentrata a Franco Pennella nel Consiglio direttivo della nostra Associazione.

Seminario "LA LUNGA STRADA VERSO CASA": Programma del seminario del 31/05/2019 e galleria fotografica

IL CONTRIBUTO DELLA COMPAGNIA DI SAN PAOLO

Una parte importante delle attività della Giobbe è resa possibile dal contributo economico della Compagnia di San Paolo, erogato a fronte di una rendicontazione precisa da parte dell'Associazione: un'analisi impostata su obiettivi, azioni e indicatori, orientata alla valutazione degli effetti, alla programmazione da parte dell'Ente, al monitoraggio da parte della Compagnia. Alla riflessione comune sugli indicatori è stato affiancato "Tuttixte”, un sistema gestionale e di controllo web based per l'erogazione dei servizi di assistenza, la programmazione degli interventi e la verifica.

La maggior parte degli obiettivi fissati per il 2018 sono già stati raggiunti. In particolare:

PROSECUZIONE DEGLI INTERVENTI DI SOSTEGNO SOCIO ASSISTENZIALE

• . implementazione del Servizio di Assistenza Domiciliare
  • . attività Piccoli Razzi: laboratori e tempo libero
  • . convivenze guidate

Piccoli Razzi

PROMOZIONE DELLA CULTURA DELLA PREVENZIONE E DELLA SOLIDARIETÀ
    Locandina dello spettacolo Beata Conoscenza
  • . spettacolo "Beata Conoscenza" sulla prevenzione dell’HIV: due repliche gratuite al Teatro della Caduta di Torino, tre nelle scuole

• . seconda edizione “rockONtest”: evento musicale in programma il 30 novembre 2018

PROGETTO ROMANIA (vedi la pagina dedicata)

• . prosecuzione interventi di sostegno