. 05/07/2021 - Rinnovate le cariche dell'Associazione Giobbe: presidente Giuliano De Santis, vicepresidente Marco Peretti, consigliera sr Liviana Trambajoli, tesoriere Alberto Miglia, confermate le consigliere Silvia Gaia e Barbara Baiotto

. 05/06/2021 - A 40 anni dalla prima diagnosi, Torino e le associazioni come la Giobbe lanciano la campagna U=U: se l'HIV non è rilevabile, non è trasmissibile
. 01/12/2020 WORLD AIDS DAY - Il messaggio del direttore di Casa Giobbe, Luca Iorfida (video)
. Servizi dell'Associazione Giobbe per sostenere le persone del territorio: spesa, commissioni, assistenza burocratica e giuridica
. Torino diventa Fast-Track City - 02/10/2020 - L'intervento in Sala Rossa del Presidente della nostra Associazione, Luigi Gili (video)
. SOS India Onlus - 18/09/2020 - I bimbi di Jesu Ashram ringraziano per il finanziamento del Progetto Pane (video)

IL CONTRIBUTO DELLA COMPAGNIA DI SAN PAOLO

Una parte importante delle attività della Giobbe è resa possibile dal contributo economico della Compagnia di San Paolo, erogato a fronte di una rendicontazione precisa da parte dell'Associazione: un'analisi impostata su obiettivi, azioni e indicatori, orientata alla valutazione degli effetti, alla programmazione da parte dell'Ente, al monitoraggio da parte della Compagnia.
Alla riflessione comune sugli indicatori è stato affiancato "Tuttixte", un sistema gestionale e di controllo web based per l'erogazione dei servizi di assistenza, la programmazione degli interventi e la verifica.

Tutti gli obiettivi fissati per il 2019 sono stati raggiunti. In particolare:

PROSECUZIONE DEGLI INTERVENTI DI SOSTEGNO SOCIO ASSISTENZIALE

• . Implementazione del Servizio di Assistenza Domiciliare (34 persone seguite nel 2019)
  • . attività Piccoli Razzi: laboratori e tempo libero (21 beneficiari)
  • . convivenze guidate (2 adulti e 3 minori)

Piccoli Razzi

COMUNICARE PREVENZIONE E SOLIDARIETÀ
  • . Spettacolo "Beata Conoscenza" sulla prevenzione dell'HIV, visto da 1876 studenti delle superiori nel 2019 (dalla prima rappresentazione, sono stati raggiunti 5000 ragazzi). La prevenzione è stata oggetto anche di dibattiti, come "Beata Comunicazione", sulla Campagna "Con l'HIV non si scherza" (nella foto, l'intervento del consigliere Marco Peretti e dell'operatrice Cornelia Cruceru)
  • Beata Comunicazione
  • . terza edizione di “rockONtest”: evento musicale in programma il 1 dicembre 2019. Formula rinnovata: offerte ai ragazzi 4 ore di musica (Twee e New Horizons Band), teatro e confronto (Francesco Giorda con i PanPers e Willie Peyote)
  • . "La lunga strada verso casa" seminario del 31/05/2019 con 80 partecipanti
  • Seminario la lunga strada verso casa