- 04/05/2022 - Gli Equilibristi è un progetto a sostegno dei padri separati in difficoltà, realizzato dalla Giobbe con Crescere 1979 e Articolo 47. Ne parlano Ansa, Corriere della Sera e Cronacatorino.it

- 03/02/2022 - Tg3 e Buongiorno Regione dedicano un servizio alla storia di resilienza di Nicola e alla nostra Associazione, con interviste al Presidente e al direttore di Casa Giobbe

- 22/12/2021 - Repubblica e La Voce e il Tempo parlano dell'Associazione e della nostra borsa di studio per il Master in infermeria

- 02/12/2021 - Per ricordare Lorenzo Trinetto, l'Associazione Giobbe istituisce un bando per una borsa per Master in Infermieristica di famiglia e di comunità

- 01/12/2021 - Per la Giornata Mondiale della Lotta all'AIDS, lo spettacolo Beata Conoscenza, con Francesco Giorda, va in scena nel Salone Paolo VI della Parrocchia Ss. Nome di Maria di Torino)

- 05/07/2021 - Rinnovate le cariche dell'Associazione: presidente Giuliano De Santis, vicepresidente Marco Peretti, consigliera sr Liviana Trambajoli, tesoriere Alberto Miglia

BORSA DI STUDIO PER MASTER IN INFERMIERISTICA DI FAMIGLIA E COMUNITÀ

Lorenzo Trinello

In occasione del trentennale del servizio di assistenza domiciliare in favore dei malati di Aids e per ricordare Lorenzo Trinello, storico presidente mancato lo scorso agosto, Associazione Giobbe bandisce un concorso per assegnare una borsa di studio di € 2317,50, rivolto a persone laureate in Scienze Infermieristiche e destinato alla copertura totale della quota d'iscrizione al Master biennale in infermieristica di famiglia e di comunità.
Il Master è in programma da febbraio 2022 a Beinasco, presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche dell'Università di Torino.

Come da indicazioni del bando, le domande vanno inviate entro il 10 gennaio 2022 a info@associazionegiobbe.it o giobbe@pec.it, corredate di documento di identità, titolo di studio, cv dettagliato, lettera di motivazione nella scelta del Master, valore ISEE 2021, dichiarazione sull'assenza di altri sostegni economici relativi al Master.

La commissione, costituita dal Direttivo dell'Associazione, individuerà entro il 14 gennaio 2022 la domanda ritenuta più meritevole.
Il Master prevede due tirocini, di cui uno della durata di un mese presso il servizio di assistenza domiciliare dell'Associazione. La tesi dovrà essere inviata a info@associazionegiobbe.it entro un mese dal completamento del percorso.