. La Repubblica - 30/11/19 - Giobbe: fare rumore per rompere il silenzio sull'Aids
. Torino Sette (La Stampa) - 29/11/19 - RockONtest per riflettere sull'Aids

BEATA CONOSCENZA - HIV PARLIAMONE

Beata Conoscenza 2021 - Volantino

Nella Giornata Mondiale contro l’Aids, il 1° dicembre 2021 alle 21 l'Associazione Giobbe propone lo spettacolo "Beata Conoscenza - Hiv? Parliamone", con cui dal 2017 è stato comunicato il tema dell'HIV a oltre 5.000 giovani delle scuole superiori.
Progetto di prevenzione e conoscenza nato da un'idea della Giobbe, è una lezione-spettacolo ironica, divertente ma non leggera, per giovani dai 15 ai 20 anni, frutto della collaborazione tra gli infettivologi dell'Associazione e Francesco Giorda del Teatro della Caduta.

Il salone Paolo VI della Parrocchia Santissimo Nome di Maria, in via Guido Reni 96/140 a Torino, ospita per i giovani del territorio la storia del virus Hiv e dell'Aids negli ultimi 30 anni, le tematiche legate alle Malattie Sessualmente Trasmesse, i facili allarmismi mediatici di oggi: i ragazzi ricevono così gli strumenti e la conoscenza per affrontare eventuali situazioni critiche o a rischio, le informazioni e i riferimenti in caso di dubbi e necessità.

EDIZIONI PRECEDENTI

2017 - 2018 - 2019