La Stampa (Musica e teatro per parlare ancora di Hiv - 30/11/2018),
La Repubblica (Giobbe, l'associazione che batte l'Aids con la Musica - 30/11/2018) e il TG3 Piemonte (edizione delle 14.00 del 01/12/2018) hanno parlato di noi e delle iniziative RockONtest e Beata Conoscenza

ROCKONTEST

{SESS} {SESS} {SESS} {SESS} {SESS} {SESS} {SESS} {SESS} {SESS} {SESS}

Il concorso musicale RockONtest, organizzato dall'associazione Giobbe per promuovere la cultura della prevenzione e della solidarietà, è rivolto agli Istituti comprensivi che condividono le attività formative offerte. Gli studenti interessati delle scuole partecipanti hanno inviato entro il 20 novembre i moduli di iscrizione e una registrazione del brano scelto (inedito o cover), ispirato al tema della solidarietà, dell’aiuto dell’altro, della comprensione della diversità.
Nel 2018 il concerto si è svolto la vigilia del 1° dicembre, giornata mondiale contro l'AIDS, nell'Auditorium dell'Istituto Majorana di Grugliasco.

LA PREMIAZIONE
Sono stati assegnati due tipi di premi:

• . in denaro, per la Scuola di appartenenza, da destinare esclusivamente a progetti di specifico sostegno ad alunni in situazioni di difficoltà o disagio
  • . buoni da spendere in un negozio di strumenti musicali convenzionato per il Cantante, Solista, Gruppo Vocale o Band vincitore.

1° classificato: Karma Police (Liceo Spinelli)
Euro 2.000,00 per progetti dell'istituto - euro 500,00 in buoni spendibili presso negozio di strumenti musicali convenzionato;

2° classificato: Caterpillars (ITIS Majorana, Grugliasco)
Euro 1.500,00 per progetti dell'istituto - euro 350,00 in buoni.

3° classificato: Smell Out Tones (IIS Majorana, Torino)
Euro 1000,00 per progetti dell'istituto - euro 250,00 in buoni.

4° classificato: Mattia Ricciardelli (Primo Liceo Artistico)
Euro 700,00 per progetti dell'istituto - euro 200,00 in buoni.

5° classificato: La Majo Band (ITIS Majorana, Grugliasco)
Euro 150,00 in buoni spendibili presso negozio di strumenti musicali convenzionato.

Andrea Girard (IIS Majorana, Torino)
Vince il premio Altri Solisti o Gruppi di interesse - euro 100,00 in buoni

Manifesto RockONtest 2018